MENU
Richiesta rapida

Appartamenti da sogno nella nostra residenza d’epoca: una vacanza immersi nell’atmosfera unica delle Alpi Venoste in Alto Adige

Tradizione e modernità si fondono nella nostra casa appartamenti in Val Senales

La residenza, con i suoi alloggi da sogno, troneggia su un pendio soleggiato, insieme imponente e accogliente, nelle Alpi Venoste in Alto Adige. Questo edificio storico in Val Senales è stato riportato a nuova vita grazie alla collaborazione e alla sensibilità dell’artista e designer Walter Thaler, che ne ha riportato alla luce l’incantevole patina antica. Il materiale originario è stato ampiamente rispettato per “affinare” il carattere della dimora, come ad esempio nella struttura originale dei muri o delle pareti. Legni stagionati, come larice e pino recuperati dal vecchio fienile, sono stati utilizzati per rivestire pavimenti, pareti e scale della residenza e creare una particolare fragranza di fondo.

I mobili sono stati restaurati e modificati, rimessi a nuovo evitando però “lifting” radicali. I pannelli di MDF nero creano, invece, un netto contrasto con gli elementi originali. Oggetti della tradizione contadina, come ad esempio un’antica spianatoia per la pasta o dei bauli, sono stati reinterpretati e trasformati in mobili funzionali. Per il resto, forme ben definite ed effetti di luce creano un tutt’uno con gli elementi originali, uno stile sobrio che dona all’ospite un senso di tranquillità. I bagni dei nostri appartamenti sono stati volutamente inseriti nell’ambiente come una sorta di mobile ultradimensionale. In questi ambienti caratterizzati da un lusso essenziale, l’ospite trova spazio per ammirare il paesaggio maestoso o godersi una pausa rilassante.

I nostri appartamenti

Tutti gli appartamenti della nostra residenza sono diversi l’uno dall’altro, perché ognuno ha il proprio charme altoatesino e racconta una storia del tutto personale.

Vedi appartamenti
Previsione per i prossimi giorni
Min: -16° / -3°
Max: -9° / 2°
So. 25.02.18
Min: -19° / -3°
Max: -10° / 2°
Mo. 26.02.18
Min: -19° / -3°
Max: -10° / 5°
Di. 27.02.18

“Il passato è storia, il futuro è un segreto e ogni momento è un regalo”

Ina Deter

Vedi fotogalleria